sei in: Home/ >Settori

Settore Cartario

L'evoluzione storica del settore cartario nella Provincia di Lucca, il grande numero di clienti appartenenti a questo settore identificabili in cartiere, aziende di converting (trasformazione della carta) e ondulati, ma soprattutto il continuo scambio informativo con la clientela ha reso possibile la specializzazione della nostra azienda in forniture industriali dedicate a questo settore.

Presso i nostri magazzini, infatti si possono trovare stock sempre disponibili di prodotti dedicati non solo alle cartiere, come cuscinetti di grandi dimensioni, giunti e trasmissioni di potenza, ma anche particolari specifici e difficilmente reperibili sul mercato come cinghie speciali e altri componenti meccanici dedicati al settore della trasformazione della carta e del cartone ondulato.

La pluriennale esperienza di Casa del Cuscinetto nel settore cartario, rappresenta, la migliore garanzia per il cliente di scegliere la soluzione migliore in termini tecnici ed economici.

In questa sessione potete trovare e scaricare alcune pubblicazioni della società Schaeffler (marchi FAG e INA) dove vengono presentati cuscinetti speciali appositamente studiati e realizzati per essere applicati su macchine continue da carta: Cuscinetti in due metà ; Cuscinetti orientabili a rulli in esecuzione E1 e con guarnizioni ; Cuscinetti autoallineanti tipo SACR. Consigliamo la lettura di questi documenti ai tecnici e agli addetti alla manutenzione degli impianti cartari.


SERVIZIO COMPLETO PER INDUSTRIA DELLA CARTA
CUSCINETTI PER INDUSTRIA DELLA CARTA
CUSCINETTI RADIALI CON RULLI A BOTTE IN DUE META
CUSCINETTI ASSIALI CON RULLI A BOTTE E1
CUSCINETTI RADIALI ORIENTABILI A RULLI CON GUARNIZIONI
SACR: CUSCINETTO AUTOALLINEANTE
CUSCINETTI RULLI ESECUZIONE E1
CUSCINETTI ISOLATI
LUBRIFICATOR SIMALUBE