sei in: Home/ Centro servizi/>F'IS (FAG Industrial Service)

F'IS (FAG Industrial Service)

Centro Servizi Casa del Cuscinetto

Nell'ambito del Centro Servizi, Casa del Cuscinetto ha implementato nuove ed ulteriori attività che vanno ad ampliare la gamma dei servizi offerti al cliente.

Oltre al Centro di Taglio Lineare e al Laboratorio HABASIT di lavorazione nastri e cinghie infatti, il Centro Servizi è diventato parte integrante del Programma di F'IS (FAG Industrial Service), ottenendo da SCHAEFFLER ITALIA la specializzazione di Mechanical Service Center Tools & Support

Casa del Cuscinetto, è dunque qualificata ad offrire un servizio specializzato, finalizzato ad implementare l'affidabilità degli impianti ed applicazioni del cliente finale, mettendo al servizio dei clienti la competenza e conoscenza necessaria alla ricerca di un miglioramento continuo e sempre più performante dei macchnari sottoposti a manutenzione.

Il Centro Servizi è in grado di offrire alla nostra clientela tutta una gamma di prodotti e soluzioni tecniche specializzate pre e post vendita, atti all'ottimizzazione e alla customizzazione dei prodotti tecnici da noi distribuiti.

Montaggio e Smontaggio cuscinetti

Il Centro Servizi specializzato Mechanical Service Center Tools & Support, è quindi in grado di assistere la propria clientela nelle attività manutentive correlate al montaggio e smontaggio dei cuscinetti volventi, fornendo attrezzatura specifica quale:

 L'attrezzatura può essere acquistata o anche noleggiata.

Siamo inoltre in grado con i nostri tecnici, qualificati da SCHAEFFLER ITALIA, di consigliare la nostra clientela nella scelta di tale attrezzatura a seconda della specificità e dell'applicazione e di istruire il cliente affinchè utilizzi l'attrezzatura nel migliore dei modi. 

Diagnosi e monitoraggio

Ad ottimizzazione dell'applicazione in ambito cuscinetti, trasmissioni a cinghie o catena, il personale tecnico del Centro Servizi è in grado di verificare sul posto:

  • L'allineamento degli accoppiamenti alberi di motori, pompe, ventilatori, trasmissioni etc. (clicca sull'immagine per saperne di più)

  • Squilibri e difetti su cuscinetti, ruote dentate ed ingranaggi attraverso le analisi delle vibrazioni, equilibratura in campo.(clicca sull'immagine per saperne di più)

  • L'allineamento degli organi di trasmissione-pulegge;ruote dentate.(clicca sull'immagine per saperne di più)

  • Il corretto tensionamento delle cinghie di trasmissione di potenza.(clicca sull'immagine per saperne di più)

Al termine delle attività di verifica il nostro personale può, su richiesta, rilasciare certificazione scritta, attestante l'attività svolta, al fine di monitorare temporalmente lo stato delle apparecchiature analizzate, e guidare il cliente nelle attività correttive e eventuali.

Assistenza pre e post vendita dell'attrezzatura (noleggio)

Presso il Centro Servizi siamo in grado di fornirvi indicazioni specifiche e farvi provare l'attrezzatura, fornendovi un mini corso e le istruzioni di base per il corretto utilizzo delle attrezzature più avanzate. Siamo inoltre in grado di noleggiare l'attrezzatura, fornendo un nostro tecnico qualificato che per il primo noleggio vi guiderà nelle attività di utilizzo dell'attrezzatura.