sei in: Home/ Centro servizi/>Laboratorio HABASIT: produzione cinghie piane e nastri di trasporto

Laboratorio HABASIT: produzione cinghie piane e nastri di trasporto

 HabasitPresso il laboratorio di produzione nastri e cinghie HABASIT di Casa del Cuscinetto spa è possibile ordinare una cinghia chiusa ad anello oppure aperta pronta per essere giuntata in opera. La Casa del Cuscinetto offre, per mezzo dei propri tecnici e di adeguate attrezzature smontabili e portabili, anche il servizio di montaggio sul posto direttamente a bordo macchina del cliente. In alcuni casi è consigliato l'acquisto direttamente del rotolo di materiale e la fabbricazione delle cinghie stesse da parte del cliente. In questo caso Casa del Cuscinetto offre una vasta gamma di attrezzature (vedi catalogo) che facilitano e sveltiscono il montaggio garantendo una giunzione rapida e affidabile.

La gamma delle cinghie di trasmissione di potenza comprende principalmente cinghie in poliestere, in fibra aramidica e cinghie in poliammide. Altre tipologie sono le cinghie in cuoio, le cinghie tangenziali, i cintini per fusi e le cinghie tonde più conosciute come Polycord. 
HABASIT offre inoltre una vasta gamma di nastri per trasportatori composto da centinaia di modelli con diverse classi di resistenza a trazione, superfici di scorrimento e strutture superficiali. Le tipologie più comuni sono quelli in poliuretano, in PVC, e in tessuto non tessuto. Esiste anche una linea specifica per il settore alimentare LINEA FOOD.

Esecuzioni speciali che possono essere realizzate in merito ai nastri trasportatori sono: profili di contenimento, profili di guida e profili per il trasporto inclinato. Altre tipologie di nastri speciali sono i nastri per il trasporto curvo, i nastri forati, i nastri con i bordi sigillati e diversi ricestimenti superficiali tra i quali ricordiamo il LINATEX. 

Habasit

A seconda delle caratteristiche dei materiali, le estremità dei prodotti possono essere preparate per la saldatura THERMO FIX tramite smussatura realizzata con macchine automatiche. In altri casi invece la giunzione è di tipo fustellato (FLEX PROOF) per eseguire successivamente la vulcanizzazione del prodotto in pressa. Su richiesta vengono applicate anche giunzioni meccaniche che uniscono le estremità tramite delle apposite graffe.